Scuole dell'Infanzia

Loc. Montauro

Tel.: 0524 83492

Descrizione

La SCUOLA DELL’INFANZIA “LODESANA” è una scuola immersa nel verde che stimola la curiosità del bambino per imparare a guardare, non solo vedere, il “verde” come un bene ed avviare, già dalla prima infanzia, alla salvaguardia - difesa - protezione dell’ambiente.

E’ una scuola attenta ai colori e alle sfumature delle stagioni e della vita ed è organizzata a “sezioni aperte” per una progettazione comune, in cui è garantita l’autonomia didattica dell’insegnante in  una condivisione autentica con i colleghi di regole e progetti, con un confronto chiaro fra adulti che educano e corresponsabilità nei confronti dei bambini tutti e dello spazio.

Questa metodologia di lavoro garantisce un rapporto numerico ridotto (un’insegnante con 16 bambini massimo) e l’opportunità di esperienze autentiche tra coetanei.

E’ una scuola che crede nell’apertura verso l’esterno, alla ricerca di esperienze stimolanti per la crescita dei suoi bambini e delle sue bambine .