DD Fidenza - Scuole dell'infanzia

DD Fidenza - Progetti PON

DD Fidenza - MIUR

E' ONLINE IL NUOVO SITO

Si avvisa che dal 01/12/2019 è online il nuovo sito della Direzione didattica di Fidenza. Ci scusiamo con l'utenza se alcune pagine risultano ancora in costruzione. Stiamo lavorando per caricare tutti i nuovi contenuti, che saranno online a breve. Per visionare le ultime news e comunicati dovete accedere al vecchio portale della scuola attraverso l'apposito banner presente nella colonna alla vostra destra o tramite questo link.

Informativa Sicurezza

Il problema della sicurezza sul lavoro si coniuga a quello della “vivibilità” degli ambienti in cui operano gli insegnanti e gli alunni.

Tale problematica è affrontata sia dal punto di vista educativo (con interventi di educazione alla sicurezza stradale e prove di evacuazione per un minimo di due esercitazioni), che dal punto di vista legislativo, con interventi che adempiano alle vigenti normative in materia di sicurezza (D.Lgs. 81/2008).

In questa Direzione Didattica, gli interventi concreti realizzati per ciascuno dei sette plessi di pertinenza dell’istituto sono i seguenti:

• Redazione dei documenti di valutazione dei rischi;
  • Organizzazione dell’emergenza;
  • Definizione delle procedure di emergenza ed evacuazione;
  • Apposizione delle cartografie;
  • Nomine delle squadre di evacuazione, primo soccorso e prevenzione incendi;
  • Richieste di interventi, quando necessario, al Comune (Ente competente, in quanto proprietario degli immobili).

Inoltre, tutto il personale dell’Istituto operante in ciascun edificio ha seguito corsi di formazione- informazione e addestramento; gli addetti alle squadre di primo soccorso e prevenzione incendi sono in possesso delle relative specializzazioni.

PREPOSTI PER LA SICUREZZA:

Dirigente Scolastico ( Lorenza Pellegrini)
RSPP: Dott. Luigi Felisa
RLS: Calogero Provenzano

Referenti di plesso:

-  De Amicis

doc. Maria Francesca Gurnari

-  Collodi

doc. Filomena d'Antonio

-  Ongaro

doc. Giordana Tricò

-  Maria Magnani

doc. M.F. Gurnari (con subentro di Irene Vicari al termine della formazione specifica)

- Rodari

doc. Claudia Violi

- Don Milani

doc. Laura Frignani

-  Lodesana

doc. Ernestina Cardetti

La documentazione é consultabile nella sezione Regolamenti del sito e all'albo dei singoli plessi.