Albo Sindacale

La Federazione Uil Scuola-Rua in tutti questi anni ha sempre rivendicato il ripristino della validità del 2013, ma i diversi Governi che si sono succeduti hanno sempre respinto questa richiesta rifiutandosi di stanziare le risorse necessarie.

Ancora una volta la Federazione Uil Scuola-Rua  si schiera al fianco dei lavoratori al fine di valutare le azioni politiche, e anche giudiziarie qualora dovesse essere necessario, per tutelare il diritto dei docenti ed ATA a veder riconosciuta la progressione di carriera relativa all’anno 2013.

Facendo seguito alla mail del 03/01/2023 nella quale si esplicitava la nostra azione di rivendicazione dell'anno 2013 si aggiungono alcuni chiarimenti e modalità operative.

In merito all’azione giudiziaria relativa al recupero del 2013, in allegato un breve video dell’avvocato Naso attraverso il quale, lo stesso, a seguito di vostre sollecitazioni, fornisce alcune precisazioni.

Il ricorso potrà riguardare anche chi, nel frattempo, è andato in pensione (Intestazione da aggiungere al modello di diffida).

Trattasi di un ricorso collettivo e/o di ricorsi pilota per i quali, come ben sapete, gli esiti sono incerti.

Chiaramente insisteremo per risolvere il problema per via contrattuale come scritto, nei giorni scorsi, nella mail.

Vi ricordo che il ricorso è totalmente gratuito per gli iscritti.

Modalità operative

- compilare la diffida allegata in ogni sua parte

- inviare mail all'indirizzo di posta elettronica del proprio istituto allegando il modello di diffida ed il documento di identità

- là nostra cura raccogliere tutte le diffide ricevute per conoscenza ed inviate tramite i nostri uffici fino al 28/02/2023 e predisporre azione giudiziaria relativa al recupero del 2013. E' sempre possibile rivolgersi ai nostri uffici per assistenza alla procedura in oggetto.

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Comunicazione+scatto+anno+2013.pdf)Comunicazione+scatto+anno+2013.pdf64 kB
Scarica questo file (Domanda+riconoscimento+anno+2013.doc)Domanda+riconoscimento+anno+2013.doc40 kB