Scuola Primaria "De Amicis"

23 maggio 2020.

Anche quest’anno la Direzione Didattica di Fidenza  sale a bordo della Nave della legalità, pur se solo virtualmente, per celebrare il XXVIII  Anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, in cui persero la vita i giudici Giovanni Falcone,  Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e gli agenti  delle proprie scorte.

I  piccoli alunni della classe 2^ A hanno intrapreso, per il secondo anno, una nuova tappa del loro percorso di educazione alla Cittadinanza attiva e alla Legalità approdando, così, allo Speciale, proposto da Rai Scuola in collaborazione con il Ministero  dell’Istruzione,  dal titolo “Caro Giovanni, caro Paolo…La vostra storia, le nostre vite”.