Scuola Primaria "De Amicis"

>

Le presentazioni “Siamotuttiunici” e “Superamici supereroi” sono la fase conclusiva delle attività che i bambini della classe 2^ A della scuola E. De Amicis hanno svolto partecipando al Progetto Inclusione della nostra Direzione Didattica. I bambini hanno iniziato questo lavoro nel mese di Dicembre, a scuola, quando hanno imparato dalla storia emozionante dell’Unicorno triste, che ognuno di noi ha caratteristiche e qualità uniche e irripetibili, punti di forza che ci rendono speciali. Avremmo dovuto proseguire questo bellissimo progetto nel mese di Marzo… a scuola.. e invece abbiamo ultimato questo percorso speciale in DAD, dove i bambini hanno presentato i loro disegni in occasione della giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo (2 Aprile 2020) e successivamente hanno trasformato le qualità speciali dei loro compagni in superpoteri, con bellissimi disegni e con sincera amicizia.