Direzione Didattica di Fidenza

Benvenuti nel nuovo sito istituzionale dedicato alla nostra scuola

OrganigrammaRegolamento

S-confinati confini... 34 ragazzi ambasciatori a Strasburgo

Da lunedì 25 a giovedì 28 febbraio 2019, 34 alunni delle classi quinte dei tre plessi di Scuola Primaria Solari-Collodi, De Amicis e Ongaro della Direzione Didattica di Fidenza, accompagnati dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Lorenza Pellegrini, dalle docenti Maria Meccariello, Rita Marchignoli e Giordana Tricò, nonché dall'ass.re Maria Pia Bariggi e dal dott. Ambrogio Ponzi, si recheranno a Strasburgo in qualità di "ambasciatori".

La prestigiosa trasferta è resa possibile dalla partecipazione ad un avviso pubblico che invitava a presentare progetti di viaggi in Europa. Il progetto S-confinati confini, è stato non solo finanziato, ma è anche arrivato in ottima posizione: settimo su 47 partecipanti.

Sul quotidiano locale, la Gazzetta di Parma, del 23 febbraio 2019, si può leggere quanto riportato sotto:

23 febbraio articolo Gazzetta

Altre informazioni utili sul blog fidentino del dott. Ponzi.