Direzione Didattica di Fidenza

Benvenuti nel nuovo sito istituzionale dedicato alla nostra scuola

OrganigrammaRegolamento

Pasqua 2019

Si ricorda che le lezioni saranno sospese, in occasione delle vacanze pasquali, da giovedì 18 aprile 2019 fino a martedì 23 aprile e riprenderanno regolarmente mercoledì 24 aprile.

PASQUA.png

6 marzo 2019 - Giornata dei GIUSTI dell'Umanità

Il 6 marzo 2019, presso il plesso "E. De Amicis", si terrà un evento in occasione della Giornata dei GIUSTI dell'umanità, con la partecipazione dell'Associazione Religions for Peace - sezione Italia.

I dettagli nella locandina.

Giornata dei Giusti

Allegati:
Scarica questo file (Giornata dei Giusti.pdf)Giornata dei Giusti.pdf[ ]741 kB

S-confinati confini... 34 ragazzi ambasciatori a Strasburgo

Da lunedì 25 a giovedì 28 febbraio 2019, 34 alunni delle classi quinte dei tre plessi di Scuola Primaria Solari-Collodi, De Amicis e Ongaro della Direzione Didattica di Fidenza, accompagnati dal Dirigente Scolastico, prof.ssa Lorenza Pellegrini, dalle docenti Maria Meccariello, Rita Marchignoli e Giordana Tricò, nonché dall'ass.re Maria Pia Bariggi e dal dott. Ambrogio Ponzi, si recheranno a Strasburgo in qualità di "ambasciatori".

La prestigiosa trasferta è resa possibile dalla partecipazione ad un avviso pubblico che invitava a presentare progetti di viaggi in Europa. Il progetto S-confinati confini, è stato non solo finanziato, ma è anche arrivato in ottima posizione: settimo su 47 partecipanti.

Sul quotidiano locale, la Gazzetta di Parma, del 23 febbraio 2019, si può leggere quanto riportato sotto:

23 febbraio articolo Gazzetta

Altre informazioni utili sul blog fidentino del dott. Ponzi.

Il personale ATA desidera augurare Buone Feste a tutti!

buonataleATA

Il nuovo servizio per Scuola in Chiaro permette, attraverso un'app da installare sul proprio smartphone, di leggere QR Code e accedere immediatamente ai dati della scuola. É sufficiente scaricare una qualsiasi app gratuita per la lettura dei codici QR, inquadrare il quadrato e raggiungere il sito di Scuola in Chiaro corrispondente alla scuola di cui si desidera saperne di più.

PREE07500B poster

Si ricorda che in occasione delle festività natalizie le lezioni saranno sospese da lunedì 24 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019. Riprenderanno regolarmente lunedì 7 gennaio 2019.

Si comunica anche che gli uffici di segreteria osserveranno orario antimeridiano e saranno aperti nei giorni: 28-29 dicembre 2018; 2-3-4 gennaio 2019

Buone Feste sito