DD Fidenza

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9

5B 23 24 teatro

Gazzetta di Parma 19 giugno 2024

IL TEATRO DELLA SCUOLA DE AMICIS HA RIPRESO VITA NEI GIORNI DI FINE ANNO SCOLASTICO, GRAZIE ALLA RAPPRESENTAZIONE MESSA IN SCENA DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE QUINTA B.

DOPO ANNI DI CHIUSURA IL TEATRO HA RIAPERTO I BATTENTI , PROPRIO NEL 150ESIMO ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI EMMA GRAMATICA,  L' ATTRICE FIDENTINA A CUI È STATO INTITOLATO IL TEATRO NEL 2021 DALLA DIRIGENTE SCOLASTICA PROF.SSA LORENZA PELLEGRINI.

I RAGAZZI HANNO VOLUTO CONCLUDERE IL LORO PERCORSO ALLA PRIMARIA CON LA PROGETTAZIONE DI TRE ATTI DI UNO SPETTACOLO DAL TITOLO "VERSO IL TRAGUARDO".

OGNI ATTO ERA LA RAPPRESENTAZIONE DI UNA LEZIONE SCOLASTICA, IN CUI GLI ALUNNI IMITAVANO LE MAESTRE E I COMPAGNI.

TRE LEZIONI MAGISTRALMENTE INTERPRETATE DAI BAMBINI CHE HANNO MESSO IN GIOCO LE LORO ABILITÀ.

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cod.Mecc. PREE07500B - Cod.Fisc. 91014010341
CUPA:UF0UQB